Windows 7 Forum | Supporto Tecnico Italiano

[GUIDA] Language Pack su Windows 7 Build 7100

« Older   Newer »
  Share  
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 16:25




UPDATE: Procedimento facilitato con i pack autoinstallanti.

AGGIORNATO: Windows 7 7100 ITA (x86):

http://www.megaupload.com/?d=7XR4SJQC

AGGIORNATO: Windows 7 7100 ITA (x64):

http://www.megaupload.com/?d=E3O625HV

Installazione:

Una volta scaricato il pacchetto che vi interessa, fate Tasto DX del mouse=>Run As Administrator, altrimenti NON va!
Accettate (e leggete!) la licenza e lasciate estrarre il pacchetto, quando esce la schermata DOS, seguite le istruzioni che appaiono scritte.
Se durante l'installazione vi dice "Error: 0 file(s) copied." non preoccupatevi, finite l'installazione.
Finita l'installazione vi chiederà di riavviare, non fatelo (scrivete "n" e ignorate i messaggi di invito al riavvio che vi appaiono), dopo di che rilanciate il pacchetto sempre facendo Tasto DX del mouse=>Run As Administrator e reinstallate il tutto. Riavviate il PC (scrivendo "y" quando lo chiede nella finestra DOS).
Dopo il riavvio, copiate ed incollate le cartelle dei vari HotFix linkati sotto (leggete cosa c'è scritto sotto il Download!). Riavviate e dopo dovete abilitare la lingua in Pannello di Controllo. Andate in Control Panel (mettete Large Icons, altrimenti non trovate i collegamenti)=>Region and Language e poi nella scheda “Keyboards and Languages” alla tendina “Choose a display language:” ci sarà “italiano”. Selezionatelo e fate Apply; vi dirà di sloggarvi, voi fatelo.
Avrete Windows 7 7100 in ITA, ma per avere anche le schermate di login e lo Starting, andate in Pannello di controllo=>Paese e lingua, all’ultima scheda “Opzioni di amministrazione” premete “Copia impostazioni” a “Schermata iniziale e nuovi account utente” e spuntate sotto a “Copia le impostazioni correnti in:” sia a “Schermata iniziale e account di sistema” che “Nuovi account utente”. Fate Applica e dopo la richiesta di riavviare il PC, fatelo.
L’unica cosa che non funziona è l’Help con F1 ma non credo che sia una grande perdita.

HotFix (x86):

MegaFix x86: http://www.megaupload.com/?d=MMQK4676
-Per chi ha già installato il LP: disabilitate momentaneamente la lingua Italiana dal Pannello di Controllo, sia in "Tastiera e lingue" che in "Opzioni di amministrazione" e mettete questo MegaFix.
-Per chi non ha installato il LP: installatelo dal Pack, quando vi chiede il riavvio fate "n" e copiate le cartelle del MegaFix. Riavviate il PC, e abilitate la lingua Italiana dal Pannello di Controllo, sia in "Tastiera e lingue" che in "Opzioni di amministrazione".
-Se durante la procedura chiede i diritti, usate TakeOwnership (link) (cliccate su InstallTakeOwnership.reg per installarlo) prendendo possesso delle cartelle Windows e Program Files (facendo Tasto DX sulle cartelle mensionate cliccando "TakeOwnership").


Microsoft Games Fix: http://www.megaupload.com/?d=1O2Q6LF0
Estraete la cartella sul Desktop dopodichè prendete il file estratto e trascinatelo dentro la cartella C:\Program Files\, vi chiederà se volete sostituirlo, fatelo.

Windows Media Player 12 Fix (Grazie a Vezzano): http://www.megaupload.com/?d=QBHUS8JG
Copiate la cartella in C:\Program Files\, vi chiederà se volete sostituirlo, fatelo.

Se doveste avere ancora problemi con Media Player:
Bisogna andare nel registro di sistema in "HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\MediaPlayer\Setup\Installed Versions" e cancellare le chiavi che ci sono e cioè:
wmp.dll
wmplayer.exe
wmploc.dll
(Grazie a BacktOBasics per la segnalazione)


HotFix (x64):

MegaFix x64 (Un grazie a Provolino e a Magnifico10): http://www.megaupload.com/?d=99OR0UNT
-Per chi ha già installato il LP: disabilitate momentaneamente la lingua Italiana dal Pannello di Controllo, sia in "Tastiera e lingue" che in "Opzioni di amministrazione" e mettete questo MegaFix.
-Per chi non ha installato il LP: installatelo dal Pack, quando vi chiede il riavvio fate "n" e copiate le cartelle del MegaFix. Riavviate il PC, e abilitate la lingua Italiana dal Pannello di Controllo, sia in "Tastiera e lingue" che in "Opzioni di amministrazione".
-Se durante la procedura chiede i diritti, usate TakeOwnership (link) (cliccate su InstallTakeOwnership.reg) prendendo possesso delle cartelle Windows, Program Files e Program Files (x86) (facendo Tasto DX sulle cartelle mensionate cliccando "TakeOwnership").


Microsoft Games Fix: http://www.megaupload.com/?d=1O2Q6LF0
Estraete la cartella sul Desktop dopodichè prendete il file estratto e trascinatelo dentro la cartella C:\Program Files\, vi chiederà se volete sostituirlo, fatelo.


Buon Italiano.

Tutorial & Language Pack By Skazza.
Ringrazio prima di tutto UnNiCkAcAsSo di questo forum che ha spulciato Windows 7 7100 x86 per trovare le parti non tradotte e che mi ha aiutato a compilare il batch dell'autoestraente.
Ringrazio anche AsukaSoryuLangle che mi ha permesso di accedere nel suo PC per prendere i file necessari a creare il pack della x64.
Ringrazio ancora Provolino e Magnifico10 (aka Zio Carmine) che mi hanno permesso di accedere nei loro PC per prendere i file necessari a creare il MegaFix della x64.
Ringrazio Code-121 che ha modificato il batch per la x86-x64 per farlo andare meglio.
Ringrazio tutti i beta-tester che hanno provato questi pack e questa traduzione.
Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno sostenuto e incoraggiato durante la creazione.

Se ci fosse qualsiasi problema, non esitate a scrivere in questo topic.

Problemi Noti:
D: Ho seguito la guida passo passo, come mai non mi fa scegliere la lingua da Pannello di Controllo?
R: Il motivo non è noto, comunque o rifai l'installazione oppure formatta il PC e fai la procedura a sistema pulito.

D: Ho installato la 64bit. Ma come mai alcune voci rimangono in inglese?
R: Alcuni file della traduzione non sono stati copiati durante la creazione del pacchetto. Installa l'HotFix e tutto si risolve.

D: Si può installare il LP sulla RC uscita il 5 maggio?
R: Si, una volta avviato l'exe del LP al momento in cui ti dice di schiacciare un tasto per riavviare, bisogna farlo altrimenti se andiamo in Region and Language=>Keyboard and Language non compare la scelta dell'italiano (Grazie a lippol per la segnalazione).

D: Ho installato il LP, metto anche la lingua nel Pannello di controllo, ma rimane tutto in inglese. Come mai?
R: Prova a fare l'installazione del LP e dei Fix in modalità provvisoria.

Edited by SkAzZa - 7/5/2009, 14:09
 
Top
vezzano
view post Posted on 29/4/2009, 16:47




complimenti... dopo provo... ( cmq l'F1 non andava neanche con la 7077... restava in inglese..) ^_^
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 16:48




Ah, ma qui non si apre proprio XD. Vabbe...
Però può essere anche a me, perchè ho la tastiera che non funziona bene e certe volte non riconosce i tasti XD.
 
Top
vezzano
view post Posted on 29/4/2009, 16:52




CITAZIONE (SkAzZa @ 29/4/2009, 17:48)
Ah, ma qui non si apre proprio XD. Vabbe...
Però può essere anche a me, perchè ho la tastiera che non funziona bene e certe volte non riconosce i tasti XD.

LOL!!!!! :lol: e va be... non è una grave perdita... anzi, se si potesse disinstallare si risparmierebbe spazio :D
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 16:53




Basta andare OT, parliamo del pack ora u.u
 
Top
tudor73
view post Posted on 29/4/2009, 17:16




Grazie mille...
 
Top
Dorian26
view post Posted on 29/4/2009, 17:39




io ormai aspetto l'rc ufficiale...
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 17:54




CITAZIONE (Dorian26 @ 29/4/2009, 18:39)
io ormai aspetto l'rc ufficiale...

E se non escono i pack con l'RC ufficiale XD?
Però basta OT XD.
Dite se funziona oppure se avete problemi u.u

Comunque non so se l'avete capito, ma questa è un'esclusiva per questo forum XD.
Non l'ho copiata da nessuna parte, è tutta farina del mio sacco (tranne la lingua che ho preso dalla 7077 XD).

Vedrò se riesco a fare un'installer senza fare tutto manualmente u.u
 
Top
NewsVista
view post Posted on 29/4/2009, 18:03




Qualcuno che lo prova grazie ;-)
 
Top
Jacopo93'
view post Posted on 29/4/2009, 18:04




Confermo ragazzi..ha detto tutto a me su i suoi movimenti..gli ho anche detto che ha salvato l'italia! :D Se non ci credete vi mandiamo le conversazioni!!! Ne vero ska??? BASTA OT! :P
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 18:10




CITAZIONE (NewsVista @ 29/4/2009, 19:03)
Qualcuno che lo prova grazie ;-)

CITAZIONE (Jacopo93' @ 29/4/2009, 19:04)
Confermo ragazzi..ha detto tutto a me su i suoi movimenti..gli ho anche detto che ha salvato l'italia! :D Se non ci credete vi mandiamo le conversazioni!!! Ne vero ska??? BASTA OT! :P

NewsVista, è già stata provata su me medesimo e sul PC di mio fratello, funziona XD (scusa, se l'ho fatta e l'ho postata, significa che funziona altrimenti non la postavo XD).
Vi posso postare tutte le conversazioni mentre facevo eccone un pezzo (non leggete le parolaccie XD):

Parte 1:
SPOILER (click to view)
-mwahah
sto per tradurre la 7100 in ita
(17:17) __xX_Jacopo_Xx__: ma ke cazzo dici..
asd
asd
(17:25) Skazza: -io
trucchetto in casa
-zizi
ora
aspetta
sto sulla 7077
dal portatile
-XD
(17:25) __xX_Jacopo_Xx__: ma che cazzo dici..come hai fatto????
(17:25) Skazza: fammi fare una cosa
vedo se funzia
poi ti dico
(17:26) __xX_Jacopo_Xx__: maledetto
sei un genio
xd
asd
(17:26) Skazza: cosi' la diffondo per il forum
-mke
(17:26) __xX_Jacopo_Xx__: :D
asd
(17:30) Skazza: mi serve
solo la chiave di registro
per modificare la string
en-us
(17:31) __xX_Jacopo_Xx__: e dv sta?
(17:31) Skazza: e ora la cerco
XD
(17:33) Skazza: MachinePreferredUILanguages
forse e' questa
-hmm
(17:34) __xX_Jacopo_Xx__: si?
(17:34) Skazza: si e' lei


Parte 2:
SPOILER (click to view)
(18:29) Skazza: ahhh
finito
-cazzo
(18:29) __xX_Jacopo_Xx__: tradotto?
ma ke dici
(18:30) Skazza: no
ora
ho finito di copiare i file
XD
ora si va
-tunz
(18:30) __xX_Jacopo_Xx__: ora lo traduci?
(18:30) Skazza: si


Edited by SkAzZa - 29/4/2009, 19:12
 
Top
NewsVista
view post Posted on 29/4/2009, 18:11




Metti uno screen gentilmente? dove si veda winver ovviamente
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 18:13




Eccolo:

SPOILER (click to view)


L'avevo già postato qui:
http://windows7.forumfree.net/?t=38921870
 
Top
NewsVista
view post Posted on 29/4/2009, 18:14




Ok... faccio subito la guida sul blog! Posso mettere il tuo nome?
 
Top
SkAzZa
view post Posted on 29/4/2009, 18:15




Certo! Fai pure :D

Comunque aspetta, ti posto uno screen più nuovo ;D.

EDIT: Eccolo qui, tradotto anche il watermark e ho levato la barra di stato da sotto le finestre:

SPOILER (click to view)


Edited by SkAzZa - 29/4/2009, 19:18
 
Top
547 replies since 29/4/2009, 16:25   14022 views
  Share